FORGOT YOUR DETAILS?

EY Business Game Competition Ed. 2015

Tutte le immagini dell'edizione 2015

Girone Barbera

Girone Brunello

Girone Cannonau

Girone Chianti

Girone Dolcetto

Girone Merlot

Girone Montepulciano

Girone Nebbiolo

Girone Nero d'Avola

Girone Tocai

Il 6 Luglio, nella sede di EY Milanese, si è conclusa la terza edizione dell'EY Business Game Competition Ed.2015.

“EY Business Game 2015” è una Business Game Competition organizzata da EY in tutte le Università Italiane, per gli studenti iscritti alle classi delle lauree di 2° livello di Economia o Ingegneria e ai dottori magistrali nelle medesime classi di Lauree.

L’obiettivo della Competition è quello di stimolare percorsi creativi, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione a giovani talenti.

I 200 migliori team classificati allo skillgame hanno partecipano al Business Game Food&Wine, un gioco di simulazione manageriale nel quale 1,2, …n team/aziende simulate si sono sfidate in uno scenario competitivo con l’obiettivo di diventare leader di mercato ed aumentare il valore della propria impresa. I 200 team sono stati suddivisi in 10 gironi di Business Game che si sono svolti simultaneamente.

I migliori team (i vincitori dei 10 gironi di Business Game Food&Wine) si sono sfidati nella terza e ultima fase, ovvero una Contest Idea. I dieci team vincenti della Business Game Competition hanno avuto l’opportunità di presentare la loro idea/progetto a importanti esponenti, durante la giornata finale organizzata da EY affiancati, durante l’elaborazione, da un Mentor EY.

Il talento, l'innovazione, la visione del futuro, la passione per l’ecosostenibilità e la creatività hanno guidato la competizione delle 10 squadre finaliste dell'EY Business Game. Le squadre vincitrici delle università coinvolte, hanno avuto la possibilità di mettersi in gioco davanti ad una prestigiosa giuria. La fase di Contest Idea ha richiesto alle squadre vincitrici di ogni girone di Business Game (10 in totale) di presentare in maniera sintetica, chiara ed efficace (attraverso la metodologia dell'elevator pitch) una idea/progetto in ambito Food&Wine. La giuria, ha assegnato il premio di uno stage di tre mesi in EY presso la sede di Milano alla squadra proveniente dall'Università di Bologna, costituita da Andrea Casto, Giulio Alessandro natale, Marco Morselli che ha presentato l’idea “Teamballo”. Al secondo posto si è classificato il team SharEat e al terzo posto il team Foodie, entrambi vincitori dei biglietti per visitare Expò 2015.

TOP