Il Business Game è un gioco di simulazione manageriale nel quale i team selezionati si sfidano nel mercato con l’obiettivo di diventare leader di mercato ed aumentare il valore della propria impresa. 12 gironi simultanei, 4 round di simulazione, 12 team vincenti che avranno accesso alla finale.
Si gioca online. Ogni team rappresenta una impresa simulata. I 240 team sono suddivisi in 12 gironi di Business Game simultanei. Il Business Game durerà 3 settimane e prevede 4 round di gioco. Vai sul calendario per conoscere tutte le date del Business Game.
Nel calendario sono definite le date ultime per inviare le tue “decisioni”: in media, il tempo richiesto per ogni round è di 30 minuti. Tra un round e l’altro, potrai organizzarti come meglio credi: giocare in qualsiasi momento della giornata, da casa o dall’università, insieme al tuo team. Avrai a disposizione più giorni, tra un round e l’altro, per conciliare la Business Game Competition con il tuo impegno universitario.
Alla finale sono ammessi 12 team ovvero i vincitori dei gironi di Business Game che hanno ottenuto il valore d’impresa più alto all’interno del loro girone di riferimento.
I 12 team vincitori del Business Game parteciperanno alla finale di EY Business Game Competition elaborando la Contest Idea.