Per partecipare alla competition è necessario registrarsi e completare lo Skillgame. Ogni partecipante deve costituire un team, invitando alla competition colleghi della propria università, o aderire ad un team già costituito. Ogni partecipante registrandosi allo Skillgame deve suggerire, obbligatoriamente, da un minimo di 2 ad un massimo di 4, colleghi della stessa Università ovvero aderire ad un team già costituito, che sarà composto, quindi, da un minimo di 3 ad un massimo di 5 persone.
Skillgame è un test online, consiste in 24 domande a risposta multipla su 4 aree tematiche: Emerging Technologies, Business Keyword, Logical Thinking, Business Planning. Le domande sono a complessità variabile e ad ognuna di esse è attribuito un punteggio differente. Il punteggio massimo raggiungibile è pari a 48.
Lo Skillgame deve essere effettuato dal gruppo: alla conferma del team, ovvero quando tutti i membri (o almeno 2) avranno confermato l’adesione al team, il leader avrà accesso al test, che sarà svolto dal gruppo al completo.
Allo Skillgame si gioca in team accedendo alla piattaforma dall’account del leader. Una volta iniziato il game non è possibile interromperlo. Non è possibile ripetere lo Skillgame. Il Leader è il partecipante che registrandosi, crea il team ed invita altri membri.
La classifica Skillgame è unica per i due paesi: i primi 240 team classificati allo Skillgame sono chiamati a partecipare alla competition di Business Game. In team si sfideranno online in uno scenario competitivo con l’obiettivo di diventare leader di mercato. I team ammessi saranno contattati via email e l’elenco sarà pubblicato sul sito, nella sezione Business Game.
A tutti i componenti dei selezionati è richiesto di inviare il proprio CV, secondo le seguenti modalità: i partecipanti italiani, dovranno caricare il proprio CV sul sito www.ey.com/it/careers candidandosi all’annuncio EY Business Game 2016.
Gli studenti spagnoli, potranno inviare il CV inviando una mail all’indirizzo eytalent@es.ey.com. Inoltre, il leader di ogni team dovrà caricare una foto della propria squadra.
Al termine del test, il candidato visualizza il Ranking ottenuto, per singola area tematica e totale.